Non è riuscita nell’impresa di centrare la decima vittoria consecutiva, ma la Cce Lsb Lecce è uscita a testa alta dal parquet di Molfetta nonostante le assenze pesanti di Gianni Cantagalli e Alex Ouandie. I biancazzurri guidati da coach Michelutti hanno perso 70-64, in occasione della seconda giornata del girone di ritorno del campionato maschile interregionale di serie C. Orfani di due fra le pedine più dominanti del roster, i salentini hanno inseguito i padroni di casa nel punteggio per tutta la gara tenendo viva la partita sino alla fine. I 18 punti messi a referto da un ottimo Nemanya Dosic non sono bastati a Mocavero e soci per portare a casa l’ennesima vittoria di un trend esaltante, ma la squadra di Michelutti ha dimostrato di avere grande carattere concedendo solo 70 punti a Molfetta sul loro parquet. Al termine del primo quarto i biancazzurri sono andati sotto nel punteggio di 7 punti. E a margine del secondo periodo il gap si è allargato a +13 per i locali. Dopo la pausa lunga però i viaggianti hanno avuto un’ottima reazione rimettendo la gara in discussione sino al 52-45 alla fine del terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti la Cce Lsb Lecce ha continuato a lottare fino alla fine provando a completare la rimonta, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di restare col muso davanti aggiudicandosi la contesa con un Francesco Infante da 30 punti. Dopo la trasferta di Molfetta, sabato prossimo la squadra del presidente Sandro Laudisa ospiterà in casa il Cus Foggia al palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce, con palla a due alle 18.
Pallacanestro Molfetta 70 – Cce Lsb Lecce 64
Progressivi: (23-17/40-27/52-45/70-64)
Molfetta: Infante 30, Suraci 8, Costa, Scarpone, Delmas, Chiriatti 8, Sasso 8, Didonna 6, Patimo, Mongelli, Mezzina 10, Sciangalepore. All. Gesmundo.
Cce Lsb Lecce: Mocavero 13, Renna 2, Dosic 18, Laudisa 12, Murrone, Ingrosso 9, Capoccia, Esposito, Karabets, Vidakovic 10. All. Michelutti. Arbitri: Daniele Serra di Brindisi e Francesco Conte di San Pietro Vernotico (Br).