“INCONTRO CON L’AUTRICE DI “DUE AMICI SPECIALI”, ANTONELLA MICCOLI”
Mercoledì 10 aprile alle ore 18, presso il Circolo Tennis Outline in via Ezio Vanoni 13, Lecce,
alle ore ore 18, verrà presentato il libro “Due amici speciali” di Antonella Miccoli.
Coordinerà l’incontro culturale Annelisa Addolorato.
Il libro “Due amici speciali” è un’opera che scorre lungo brevi capitoli che, in parallelo, narrano le avventure dei due protagonisti. Attraverso gli occhi e le emozioni di Crash e Splash, il pubblico di piccoli lettori impara così il valore dell’esperienza e della diversità.
Partner dell’evento: Navigli Poetry Slam, Per informazioni: 327 1261 369
DOVE REPERIRE IL TESTO: https://www.lafabbricadeisogni.me/libro-due-amici-speciali.html
IL LIBRO
Lo scoiattolo Crash e l’airone Splash si incrociano durante la loro infanzia: lo scoiattolino è destinato a una vita “chiusa” mentre l’airone da adulto sa che girerà il mondo. I due diventano subito amici, nonostante le differenze… Si salutano prima di intraprendere le loro vite. Iniziano dunque, in parallelo, le loro avventure. In un testo dove il bambino è narratore e “uditore”, un doppio racconto di amicizia e rispetto del diverso.
L’AUTRICE
Antonella Miccoli è da trentacinque anni docente della scuola per l’infanzia. In aula, ha trovato il modo perfetto di coniugare la sua passione per la scrittura con la didattica, sviluppando un sistema di apprendimento basato sull’elaborazione di racconti, fiabe, favole e piccoli recital a scopo ludico e
formativo. Nel 2018, uno dei suoi lavori nati all’interno del contesto scolastico ha dato vita alla sua prima opera: “Le Avventure di Ser Galileo”, edita dalla casa editrice Sogni di Carta. “Due amici speciali” è la sua seconda pubblicazione.
– Sogni di carta • Via Finlandia 11 • Zona Industriale • 73100 Lecce • Tel. 327 6956111 / 371 1878199 • edizionisognidicarta@gmail.com
Per informazioni: 3711878199; 3276956111, mail: icarosegreteria@gmail.com