EMILIANO E LACATENA ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE SULLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: “NORMA RIVOLUZIONARIA CHE CHIUDE LA SAGA DEL PIANO CASA”
Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano partecipando questo pomeriggio al Teatro Kursaal Santalucia di Bari Michele Emiliano, insieme al consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, alla presentazione della nuova legge regionale n.36 del 2023 sulla ristrutturazione edilizia.
“Oggi è una giornata molto importante – ha aggiunto Lacatena – abbiamo presentato con il presidente Emiliano la nuova legge per la ristrutturazione edilizia, su cui abbiamo lavorato tanto, con la certezza che non sarà impugnata dal governo grazie ad un confronto sereno e costruttivo. È importante per noi, ma soprattutto per la Puglia: Comuni, operatori del settore, imprese e cittadini tutti potranno contare su uno strumento normativo chiaro e stabile nel tempo. Una legge che darà un impulso importante all’economia della Puglia e che ci proietta verso il prossimo obiettivo che abbiamo: dotare la nostra Regione di una nuova legge urbanistica. È un progetto ambizioso e lo realizzeremo. Ringrazio l’Anci, l’Ance, gli ordini professionali, le associazioni di categoria e gli uffici che hanno lavorato con me per raggiungere il risultato e il presidente Emiliano per avermi dato l’opportunità di dare il mio contributo alla Puglia”.