
ULTIME NOTIZIE
Schiaffeggiato durante un turno notturno nella guardia medica: il paziente fugge, ma viene identificato dai carabinieri. Condanna unanime delle istituzioni.
Scopri la storia del Primo Maggio 2025e le celebrazioni salentine. Eventi, cultura e riflessioni sul lavoro nel cuore del Salento.
Il Salento piange Graziano Fiorita, fisioterapista e simbolo del Lecce. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla cura dei campioni e alla sua gente, lasciando una traccia indelebile nel cuore dei tifosi e di tutti coloro che lo hanno conosciuto
Dal 9 maggio al 29 giugno 2025 torna a Otranto il festival FASE con mostre, workshop, musica e installazioni gratuite in tutta la città.
Pasquale Zonno, il più grande trasformista del Salento: tra maschere, spettacolo e cuore, una vita vissuta all’insegna dell’autenticità e dell’ironia.
I Carabinieri di Gallipoli hanno arrestato il fenomeno del lavoro nero con controlli su attività commerciali, irregolarità riscontrate e sanzioni per violazioni sulla sicurezza e salute. La lotta continua per la tutela di cittadini e imprese.
In Italia manca una responsabilità condivisa per la prevenzione degli infortuni – sottolinea Marrella -, per questo è necessario creare una cultura generale sul tema. Oggi i luoghi di lavoro e i modi di lavorare stanno cambiando profondamente.
Il 1° maggio 2025, a Scorrano, torna la Festa dell'Emigrante: un omaggio a tutti gli italiani nel mondo, tra musica, tradizione e memoria, nel suggestivo Largo Bella Greca.
Alberobello diventa inclusiva con cartelli CAA per persone con disabilità cognitive, grazie al Comune e CDSER Casa Sant'Antonio.
Valditara invita le scuole a bilanciare verifiche e compiti per tutelare il benessere degli studenti.
Questo spazio può essere tuo! Scrivici per promuovere ora la tua attività.
ON - DEMAND

Ultima Ora
NOTIZIE DAL MONDO
Telefonata tra il presidente Usa Donald Trump e quello russo Vladimir Putin: a confermare l'atteso colloquio, iniziato alle 10 ora di Washington, è stata la Casa Bianca.
Anticipato a oggi pomeriggio il bilaterale tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro britannico Keir Starmer, alla vigilia del vertice di una dozzina di leader europei a Londra.
Il presidente Usa: la mia proposta piace a tutti. Ma tanti i no.
L’uomo, da tempo ricercato dalle autorità di Kiev, sarebbe rimasto ferito gravemente. Sale il bilancio dell’attacco russo su Poltava: almeno 14 i morti.
Scholz: ‘Pronti a rispondere Il presidente Usa attacca: chi è contro le mie tariffe ‘lavora per la Cina Il presidente americano Donald Trump ha avvertito.