“OTTIMO RISULTATO LA SUA DISINSTALLAZIONE”
“Siamo soddisfatti che si inizi a fare chiarezza mettendo ordine al tema degli autovelox, infatti siamo contenti che sia disinstallato l’autovelox sulla Lecce-Maglie all’altezza di Melpignano e sulla Lecce-Gallipoli, tra Galatone e Sannicola.
Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia della pubblicazione del Decreto del Prefetto di Lecce Luca Rotondi e crediamo che sia il primo passo verso una normalizzazione della viabilità sulle nostre strade, senza che gli automobilisti si sentano in trappola per via di multe salatissime che certamente non vanno a sanare la situazione della sicurezza stradale ma sanano solo le casse dei comuni interessati.
Con questo Decreto non saranno più attivati dispositivi senza l’obbligo di contestazione immediata.
Lavoreremo per chiedere sempre più ordine e per fare in modo che i cittadini non siano vessati, ovviamente tenendo sempre conto della sicurezza sulle strade.
Per voltare pagina servono regole più chiare che non siano però degli stratagemmi nelle mani dei comuni per spremere i cittadini.
Queste strade sono, giornalmente, il tragitto per raggiungere il posto di lavoro per tantissimi cittadini che non possono rischiare di vivere l’incubo continuo di ipotetiche multe per aver oltrepassato di pochi chilometri un limite di velocità che dovrebbe essere superiore”.
Francesco Viva, coordinatore provinciale del Movimento Regione Salento