CONFERISCE IL PREMIO ALLA CARRIERA AL MAESTRO CARLO CARLA’, ECCELLENZA ARTIGIANALE NEL MONDO DELLA BICICLETTA
Sabato 9 novembre, alle ore 18,00, nella Sala Conferenze “Marinetti” di Laica, in via Cesare Abba 46 (nei pressi del mercato coperto di Settelacquare, alle spalle della mediazione), a Lecce, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” ha organizzato una Serata d’Onore, nel corso della quale conferirà il Premio alla Carriera al Maestro Carlo Carlà, di anni 94, eccellenza artigianale nel mondo della bicicletta.
Programma della serata : Saluto di Roberto Fatano, Past President di Laica. Introduce e modera Wojtek Pankiewicz, Presidente di “Valori e Rinnovamento”.
Interviene Sergio Quarta, Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana. Chi è Carlo Carlà ? Intervista e video a cura di Bruna Caroli ed Ennio Rella. Domande al Maestro. Premiazione. Ingresso libero.
Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, ha dichiarato : “Con questo evento e con questo Premio alla Carriera abbiamo voluto far conoscere la personalità del Maestro Carlo Carlà, che, come spesso accade, è poco conosciuto in casa, ma molto noto e apprezzato fuori. Una vita la sua dedicata alla ricerca ciclistica, con numerosissime invenzioni. La sua officina, a Monteroni, è testimone delle visite delle più importanti personalità del settore. Sono numerosi e ancora validi e attuali molti suggerimenti alle principali industrie di componenti ciclistiche per migliorare i prodotti immessi sul mercato. Tante e sorprendenti sono le sue finezze tecniche e le sue soluzioni avanzate e rivoluzionarie che si sono trasformate in autentici gioielli a due ruote”.