Modalità di accreditamento delle persone con disabilità Stagione Sportiva 2024/2025
L’U.S. Lecce comunica che, anche per la stagione sportiva 2024/2025, è indetta una campagna di promozione per favorire la partecipazione all’evento sportivo delle persone con disabilità in possesso di certificato di invalidità 100%.
La procedura di accreditamento (fino ad esaurimento dei posti disponibili) prevede l’invio della richiesta di prenotazione per ogni singola partita.
Non è previsto il rilascio di tessere o di altro titolo avente validità per l’intera stagione sportiva.
La richiesta di accredito, interamente gratuito per il soggetto con disabilità e, in caso di accompagnamento, anche a favore del soggetto accompagnatore (necessariamente maggiorenne), dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo accrediti@uslecce.it seguendo le indicazioni che saranno pubblicate con congruo anticipo (solitamente 8-10 giorni prima di ogni gara) con il comunicato della biglietteria sul sito www.uslecce.it alle voci “Biglietteria” e “Prezzi Biglietti”.
Come già avvenuto nelle precedenti stagioni, sono previste due fasi di prenotazione.
1^ fase riservata in prelazione ai tifosi richiedenti accrediti delle“Stagioni Precedenti”, 2^ fase riservata ai tifosi “Nuovi Richiedenti”.
Settori disponibili (accesso riservato PORTA 8H):
– Parterre Tribuna Est (EPH), riservato a persone che necessitano dell’ausilio di sedia a rotelle.
– Tribuna Est Inferiore, posti riservati a persone con disabilità deambulanti.
Per la stagione sportiva 2024/2025, viene confermata (fino ad esaurimento dei posti disponibili), unitamente alla richiesta di accredito per l’accompagnatore, la prenotazione di acquisto di un titolo di accesso (tariffa ridotta riservata under 14 – settore Tribuna Est Inferiore) per i minori che al momento della richiesta non abbiano compiuto il 14° anno di età e che abbiano un rapporto di parentela di primo grado esclusivamente con il soggetto con disabilità.
Tutti i titoli rilasciati dall’U.S. Lecce sono strettamente personali e non sono cedibili.
Si ricorda che nelle aree a parcheggio del Piazzale C. Rozzi (Tribuna Est) e del Piazzale Attilio Adamo (Tribuna Centrale) è prevista una zona di sosta riservata agli automezzi con contrassegno disabili “CUDE” (Contrassegno unificato disabili europeo).
In base alle recenti determinazioni adottate dalla giunta comunale, al fine di rendere più agevole la fruizione delle aree a parcheggio da parte degli aventi diritto, saranno rimodulati e incrementati gli stalli riservati ai titolari di contrassegno “CUDE”.
L’U.S. Lecce comunica inoltre che, con l’avvio della nuova stagione sportiva, saranno disponibili i nuovi servizi igienici del parterre della Tribuna Est.
I predetti interventi, attuati dall’U.S. Lecce nel rispetto di quantostabilito dal Sistema Licenze Nazionali FIGC – Criteri Infrastrutturali 2024-2025, si prefiggono l’obiettivo di migliorare il comfort e rendere più soddisfacente l’esperienza-stadio da parte delle persone con disabilità.
Per ulteriori informazioni: accrediti@uslecce.it; sicurezza@uslecce.it; Tel. 334.2844565.