Vogliamo riforestare San Cataldo e vogliamo farlo nel più breve tempo possibile.
Con l’aiuto e il supporto dell’Associazione “Angeli di Quartiere” di Lecce è mia intenzione avviare un crowdfunding che punti a sensibilizzare la collettività alla donazione spontanea di denaro per sostenere la ripiantumazione degli alberi di San Cataldo.
Per farlo, ovviamente, ho bisogno di tutti voi.
Vorrei coinvolgere non solo i cittadini nella campagna straordinaria di raccolta fondi, ma anche gli operatori economici del territorio e gli imprenditori regionali e nazionali che vorranno contribuire alla causa potendo, al tempo stesso, compensare parte delle emissioni di CO2 prodotte dalle proprie attività con la piantumazione degli alberi e delle essenze di macchia mediterranea andate perse nel rogo dello scorso 25 luglio.
Le aree della nostra marina interessate dall’incendio presentano una superficie assolutamente eterogenea: gli interventi da attuare per consentire alla vegetazione di recuperare sono diversi, sia in funzione dell’utilizzo del suolo sia dell’impatto che l’incendio ha avuto sulla vegetazione. L’idea è quella di devolvere al Comune i fondi raccolti affinché possa essere sostenuto nella pianificazione nella gestione degli interventi. L’obiettivo è quello di piantare le nuove piante entro gennaio 2024.
Le donazioni possono essere effettuate con versamento sul conto corrente iban IT72O0526216081CC0811278035 intestato a Associazione “Angeli di Quartiere” con causale: UN CUORE VERDE PER SAN CATALDO.
Chiunque volesse la ricevuta del versamento potrà richiederla a angelidiquartierelecce@gmail. com.