ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI  AI NUOVI CORSI 2024

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AI NUOVI CORSI 2024

Sommelier, figura professionale di cui c’è sempre maggior richiesta, considerata l’attenzione crescente che l’ambito della ristorazione e degli appassionati del vino in generale riservano al settore.  Ripartono quindi al Grand Hotel Tiziano di Lecce i corsi di qualificazione professionale di primo e secondo livello dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Marco Albanese. Il corso di primo livello, il trentaquattresimo organizzato da AIS Lecce, si intitola “Viticoltura e tecnica della degustazione”, è diretto dal responsabile della didattica Aldo Specchia e si inaugura mercoledì 9 ottobre (per terminare il 28 novembre 2024) e prevede come di consueto due sessioni: la pomeridiana, dalle 16.15 alle 18.30, e una serale, dalle 20 alle 22.15.

L’inaugurazione ufficiale dei corsi, con consueto brindisi di avvio, quest’anno a cura della Cantina Miali, si terrà prima dell’inizio degli stessi, ovvero mercoledì 9 ottobre, alle 19: sarà presente il produttore Michele Miali. 

Anche il corso di secondo livello, diretto dal delegato Marco Albanese e Nico Favale, responsabile della segreteria– titolo “Tecnica della degustazione – Enografia italiana ed internazionale” – segue le regole di cui sopra: due sessioni, la pomeridiana dalle 16.15 alle 18.30, e quella serale, dalle 20 alle 22.15. Per iscriversi ai due corsi basta collegarsi al link

https://www.sommelierpuglia.it/corsi-da-sommelier-in-puglia/iscrizione-primo-livello/, compilarlo e accettare gli adempimenti indicati. Per maggiori info segreteria.aislecce@gmail.com e  specchialdo@gmail.com.