PRIMO CONCORSO NAZIONALE POESIA E PITTURA M.LLO GIUSEPPE BARBA
Si è conclusa la prima parte del concorso NAZIONALE di Poesia e Pittura dedicata con attenzione agli appartenenti alla Polizia di Stato sia in servizio sia in quiescenza in onore del M.llo GIUSEPPE BARBA Salentino.
Giuseppe BARBA, vittima, caduto, durante l’adempimento del proprio dovere, libero dal servizio in una rapina avvenuta nell’ufficio postale del proprio paese, Monteroni di Lecce. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Sezione di Guagnano
Presso i locali dell’ex liceo Palmieri si è aperta la mostra dei quadri selezionati.
La Sezione di Guagnano “M.llo G: BARBA” collabora fattivamente sul territorio, con le altre realtà associazionistiche e in particolare negli ultimi anni ha sviluppato un particolare legame con il Gruppo d’impegno Culturale “IL CENACOLO”
IL CENACOLO”, organizza annualmente il concorso TROFEO CITTÀ DI LECCE, un concorso nazionale di pittura e di poesia. Nell’ambito di tale rapporto di collaborazione si è palesata la fattiva possibilità di poter strutturare il consueto concorso di pittura e poesia rivolgendo esclusiva attenzione agli appartenenti alla Polizia di Stato sia in servizio sia in quiescenza.