La sagra, per antonomasia, è un evento legato alla tradizione popolare attraverso il quale, in un passato non poi così lontano, si celebravano momenti importanti per le piccole comunità, come i riti religiosi. Col passare del tempo, si è via via trasformata in un evento profano nel quale far festa attorno a cibo genuino, specchio del territorio ospitante, circondati e allietati da musica e divertimento.
È proprio questa atmosfera festosa e di condivisione che Masseria San Biagio ha voluto fortemente ricreare martedì 6 agosto nell’evento “Sagra nel borgo”: l’antica masseria che sorge nel cuore della Terra d’Otranto, a Calimera, in un’oasi naturalistica, spalanca le sue porte alla tradizione e al folklore portandoli in un contesto contemporaneo.
La splendida struttura, infatti, circondata da boschi e ulivi secolari, farà da cornice ad un evento strutturato appunto come le sagre dei piccoli borghi salentini.
Ad attendere i curiosi visitatori ci sarà un’esposizione di prodotti tipici a km0, canti e balli della tradizione popolare salentina con pizzica e tamburelli e la fisarmonica. Seguirà dj set.
Ogni angolino ospiterà uno stand gastronomico, uno coi frittini, uno con i prodotti da forno, le frise, panino e mortadella, focacce, la parmigiana e tante altre prelibatezze che raccontano il Salento a tavola.
L’evento, curato nel dettaglio dalla MV&Partners e da Tina Rimano stilista di eventi, partirà dalle ore 21.00.
Per info e prenotazioni: 327/2051558 – 328/8664101