Rassegna di Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, WellDance.
Sarà il Palasport Don Bosco a Lecce ad ospitare, domenica 2 marzo, a partire dalle ore 9, la rassegna di Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, WellDance.
La gara valida per il Campionato Provinciale CSI garantirà anche l’assegnazione del pass regionale, come momento di qualificazione alla finalissima nazionale di Danza, prevista a Firenze dal 3 al 5 maggio 2025.
Il comitato provinciale Csi Lecce e la commissione tecnica “Danza & WellDance“, guidata dalla maestra Giuliana Perrone promuovono una nuova e consolidata iniziativa per il CSI Lecce che continua nel potenziamento e nella crescita del settore danza, con un calendario di eventi ricco di appuntamenti (stage, rassegna annuale, corsi di aggiornamento).
Importanti e affermate realtà salentine hanno aderito con entusiasmo alla rassegna, valida come prova regionale e qualificante per il Concorso nazionale di danza sportiva del Centro Sportivo Italiano: Asd Progetto Danza di Veglie di Giuliana Perrone, Dance is Life Asd di Anna Rita Calasso, Asd Artedanza di Lequile di Annalisa Caputo, Asd Energy Dancing Center di Lorena Scardia.
A premiare, oltre alla presidente del CSI Lecce Sabina Tondo, il Vice Presidente Nazionale Marco Calogiuri e lo staff di presidenza del CSI Provinciale di Lecce.
“Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare” diceva – Rudolf Nureyev. Per questo il CSI Lecce, in questi anni sta investendo moltissimo in questo percorso. Far comprendere che il movimento sportivo della Danza, non è espressione solo di qualcuno, ma di tutta la Comunità sportiva e associativa, che in vari modi, e in vari talenti, mira a far crescere l’intero settore, anche nel CSI, come alta espressione di pratica sportiva e approccio alle difficoltà della vita, commenta Sabina Tondo presidente provinciale del CSI Lecce”. Dal canto suo, invece, l’attuale vice presidente provinciale e vice nazionale CSI Marco Calogiuri, afferma: “assistiamo ad un mondo della Danza, molto frammentato e con alcuni tabù storici di prelazioni di primogenitura. Vogliamo dimostrare che anche il CSI Lecce, con un approccio naturale, dinamico e soprattutto carico di sorrisi, vuole regalare momenti unici e ricchi di amicizia, da condividere insieme, senza creare business, ma solo ed esclusivamente promozione sportiva. Questa sarà sempre l’impostazione del CSI Lecce, che invito a sposare e fare propria a tante scuola di danza della Provincia”.