Terzo appuntamento domani a Copertino con “ConcerTIAMO”: il pianista Davide Santacolomba incontra i ragazzi del Primo Polo

Terzo appuntamento domani a Copertino con “ConcerTIAMO”: il pianista Davide Santacolomba incontra i ragazzi del Primo Polo

Terzo appuntamento domani, venerdì 3 maggio, per “ConcerTIAMO”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino (diretto da Angela Selvarolo) e dall’associazione “International Arts Company” con la direzione artistica del Maestro Salvatore Cordella: obiettivo, educare i più giovani all’importanza della musica.

Alle 11, presso l’ex Convento delle Clarisse a Copertino,  è in programma infatti  “Il senso della musica – Toccare, vedere, sentire, immaginare i suoni”, protagonista il pianista Davide Santacolomba:  un concerto-conferenza a cura di un artista molto apprezzato per la “rarissima sensibilità musicale delle sue interpretazioni e il suo carisma”, unico caso italiano di musicista affermato nonostante i problemi uditivi. Uno spettacolo capace di coinvolgere un pubblico vasto e trasversale e al contempo di sensibilizzare  i più giovani sul tema della diversità.

Ultimo appuntamento con “ConcerTIAMO” giovedì 9 maggio alle 19.30 presso il Teatro comunale di Nardò per la serata “Esopo tra favole e musica… La storia continua”: ospiti della serata Veronica Maya e “Millennium Ensemble” con la partecipazione di Alessandro Camilli e Fabio Angelo Colajanni (flauto), Massimo Lamarra (oboe), Emanuele Geraci (clarinetto), Andrea Bracalente (corno), Gaetano Lo Bue (fagotto). A seguire “Costruiamo una città” di P. Hindemith, opera per voci bianche con il “Millennium Ensemble”, il coro di voci bianche “Armonie d’incanto”. Direttore Emanuela Di Pietro, assistente musicale Simona Malerba.