La rassegna Teatro Km Zero riapre le porte del Teatro comunale nel 2024 con il quarto, doppio, appuntamento del cartellone messo a punto da TerramMare Teatro e Comune di Nardò. Domani e dopodomani, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio, tocca a La verità è sola, lavoro liberamente tratto da Un nemico del popolo di Henrik Ibsen e portato in scena dalla compagnia “Amanti del Teatro Neretino” grazie alla drammaturgia di Pietro Pizzuti e alla regia di Silvia Civilla. Teatro Km zero, com’è noto, ospita compagnie locali che hanno una forte necessità di salire sul palco e avere uno spazio di ascolto. Amatori del teatro, che vogliono vivere il palco con passione.
La storia. In una cittadina a noi contemporanea, il laboratorio Ecomedico scopre che l’acqua è inquinata, pericolosa per la salute di tutti i cittadini e dannosa per l’intero ecosistema. È questa una verità che potrebbe rovinare la florida economia che la cittadina ha costruito finora. Ecco perché il Sindaco, autorità politica, per mantenere la quiete, farà di tutto per contestare, sminuire e mettere a tacere la pericolosa rivelazione.
L’ingresso al teatro (corso Vittorio Emanuele II) è a partire dalle ore 20:30, l’inizio dello spettacolo è alle ore 21. Il costo del biglietto è di 10 euro. I biglietti possono essere prenotati e acquistati al botteghino del teatro nei giorni di giovedì (dalle ore 17 alle 19) e di sabato (dalle ore 10 alle 12). Per informazioni i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.