Spettacoli della Scuola Improvvisart: in scena gli allievi del livello avanzato, della Bottega e dell’Impro Vocal Lab venerdì 27 dicembre al Teatro Asfalto di Lecce

Spettacoli della Scuola Improvvisart: in scena gli allievi del livello avanzato, della Bottega e dell’Impro Vocal Lab venerdì 27 dicembre al Teatro Asfalto di Lecce

Venerdì 27 dicembre, a partire dalle ore 20:30, presso Teatro Asfalto a Lecce, secondo atteso appuntamento con la Scuola Improvvisart di Lecce. Questa volta andranno in scena gli allievi del corso avanzato diretti da Paolo Paticchio, dell’Impro Vocal Lab diretti da Michele Cortese, e gli attori della Bottega diretti da Fabio Musci.

In scena tre performance inedite. Si inizia con “Imitation of life” del gruppo avanzato: una normale cena natalizia che grazie alla magia dell’improvvisazione ci permetterà di vedere la vita dei commensali in momenti cruciali della loro vita passata e… futura.

Si prosegue con “Inside out musical show” con gli allievi diretti dal musicista Michele Cortese: uno sketch musicale che nasce da un gioco improvvisativo e in cinque minuti racconta il turbinio di emozioni nella testa di un uomo innamorato.

Si finirà con “The Challenge”, la sfida definitiva dell’improvvisazione teatrale in cui 8 improvvisatori si sfideranno in prove esilaranti, sfide di abilità e giochi di creatività, seguendo solo i suggerimenti del pubblico. Ogni round è un’incognita: chi sarà in grado di conquistare le risate, il cuore e l’applauso del pubblico? Che vinca il migliore… o il più folle!

Unendo studio, entusiasmo e divertimento, gli spettacoli di metà anno rappresentano un’importante opportunità per condividere la magia del palco. È un momento speciale in cui allievi/attori possono mettersi alla prova, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo: esplorare e sperimentare l’arte dell’Improvvisazione Teatrale in tutte le sue sfumature. Sarà il pubblico a lanciare le sfide: proponendo temi, stili e spunti che verranno richiesti durante la serata. Gli allievi sapranno trasformare ogni input in storie irripetibili, create e vissute nel qui e ora.

La Scuola di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di fornire gli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni, e di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi basati sull’Improvvisazione Teatrale.

Il numero dei posti a sedere è limitato e la disponibilità sarà fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento