SOLO DI GIOVEDI’

SOLO DI GIOVEDI’

SOLO DI GIOVEDI’: Dal 3 aprile quattro concerti @ Don Ray Club di Melissano

Il Don Ray Club di Melissano, il nuovo spazio musicale di comunità dedicato al carismatico musicista e performer Donato Manco, è pronto a ospitare “Solo di giovedì”, la rassegna musicale che accompagnerà il pubblico attraverso quattro imperdibili concerti, tutti programmati rigorosamente di giovedì. Un format pensato per regalare serate di grande musica dal vivo in un’atmosfera intima e coinvolgente.
L’iniziativa, organizzata dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con l’Associazione Junior Band, mira a valorizzare il panorama musicale contemporaneo, portando sul palco artisti di talento, spaziando tra diversi generi e offrendo un’esperienza unica a tutti gli appassionati di musica dal vivo.
Il Don Ray Club si trova presso il Palazzo Santaloja (sede dell’Associazione Musicale Junior Band) in Via Leonardo da Vinci, angolo Via Sicilia.
Nel primo appuntamento, giovedì 3 aprile, Simone Perrone (voce) e Danilo Cacciatore (pianoforte) proporranno un percorso intimo, sentito ed emozionale tra le canzoni più celebri di uno dei più grandi cantautori italiani, Franco Battiato. Il giovedì successivo, 10 aprileDaniele Gabriele, voce e chitarra, proporrà il suo progetto musicale intitolato “La mia rivoluzione”, un percorso interiore verso la ricerca del proprio posto nel mondo.
Giovedì 8 maggio Massimo Donno, voce e chitarra, presenta “La spada e l’incanto”, un album interamente ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, che quest’anno compie ottocento anni. L’ultimo appuntamento, il 15 maggio, sarà un viaggio coinvolgente nell’universo dello swing, dove la tradizione jazzistica incontra la canzone italiana. Protagonista il Toni Tarantino Quartet, con Toni Tarantino al pianoforte, Michele Colaci al contrabbasso, Francesco La Viola al sax e Antonio De Donno alla batteria.
Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (temporaneamente in Viale Oronzo Quarta 20 a Lecce), online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.