SOGLIANO CITTÀ CHE LEGGE
Anche per quest’anno Sogliano Cavour ha ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il triennio 2024-2025-2026, dimostrando di avere i requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico dello scorso novembre. È un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dall’Assessorato alla Cultura e per le Politiche giovanili e dell’intera Amministrazione Comunale.
Il prestigioso riconoscimento è attribuito dal Centro per il libro e la lettura che, d’intesa con l’ANCI (l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia), “intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio”.
Orgogliosi di continuare a riaffermare il ruolo della Cultura come una delle più importanti infrastrutture sociali per lo sviluppo e la crescita delle comunità, continueremo a lavorare perché la diffusione della lettura diventi sempre più strumento in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva, soprattutto per le nuove generazioni.
Grazie a questo prestigioso riconoscimento, al nostro Comune sarà riservata la partecipazione alle edizioni delle rispettive annualità dell’omonimo bando di finanziamento “Città che legge” con cui saranno individuati i progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura.
Potremo anche partecipare alle edizioni del Bando “Biblioteche e Comunità” con l’obiettivo di implementare il patrimonio librario della nostra Biblioteca Comunale.