Il vino? Può far bene. Se degustato come si deve, con sapienza e moderazione, ma pure quando si impegna a costruire serate destinate ad alleggerire la vita di persone sfortunate. Come la serata “Rossi di sera… Puglia contro resto d’Italia!” – con blind tasting, test alla cieca alla scoperta di grandi pugliesi rossi e italiani in programma domenica 14 gennaio presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce.
Una serata organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata dal delegato Marco Albanese, parte del ricavato della quale sarà devoluto in beneficenza tramite la Diocesi di Lecce, ovvero consegnato nelle manidell’Arcivescovo Michele Seccia, che parteciperà alla serata.In degustazione sei grandi vini rossi di quattro diversi territori Italiani: la Sicilia, la Puglia, la Toscana e il Piemonte. Per ognuno dei vini in degustazione, selezionati tra grandi produttori di ogni territorio, sono state scelte diverse annateparticolarmente espressive dei territori di riferimento – alcune delle quali oramai introvabili – che consentiranno ai partecipanti alla serata di apprezzarle al meglio grazie al loro (in alcuni casi molto lungo) affinamento. Il wine tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad alcune eccellenze territoriali.
Considerata la particolarità dell’evento e la rarità di alcune bottiglie, i posti disponibili sono solo 80, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di acquistare quanto prima i ticket esclusivamente sul sito di AIS Puglia https://www.sommelierpuglia.it.
Il contributo di partecipazione è di 35 euro per i soci in regola con la quota associativa AIS 2024
e di 40 euro per i non soci.