Damiano D’Autilia, Presidente di SGM: “ Pronto ad accogliere istanze dei lavoratori in linea con le esigenze dell’azienda”
Questa mattina una delegazione di dipendenti di SGM, Società di gestione della mobilità urbana, ha aderito ad uno sciopero indetto da una sigla sindacale – dice D’Autilia – I lavoratori si sono riuniti
davanti a Palazzo Carafa, esprimendo preoccupazione e chiedendo un confronto in merito a diverse problematiche. In qualità di Presidente di SGM, desidero esprimere la mia vicinanza ai lavoratori e ribadire l’importanza del dialogo aperto e costruttivo. È fondamentale che ogni voce venga ascoltata, specialmente in un momento in cui le preoccupazioni e le aspettative sono elevate ed allo stesso tempo c’è da parte dell’amministrazione comunale la volontà di cancellare malumori
trovando una sintesi nell’interesse della città.
In questo contesto – spiega D’Autilia – ho ritenuto fondamentale incontrare i lavoratori di SGM per ascoltare le loro preoccupazioni e promuovere un dialogo costruttivo. La nostra azienda è sempre stata un punto di riferimento per la comunità e per i suoi dipendenti, e sono convinto che solo attraverso il confronto e la collaborazione possiamo trovare soluzioni efficaci.
Recentemente, abbiamo assistito a un nuovo sciopero di tre ore, indetto dai lavoratori di SGM, che evidenzia la persistenza di una vertenza che dura ormai da diversi anni. È nostro dovere affrontare con serietà e urgenza le richieste dei lavoratori.
Durante l’incontro con i rappresentanti sindacali – continua il presidente – ho ascoltato con attenzione l’amarezza espressa dai lavoratori riguardo le condizioni di lavoro. Un tema centrale delle loro rivendicazioni riguarda il Piano economico e finanziario.
È essenziale che tutte le parti coinvolte, inclusi Comune e sindacati, si uniscano per discutere l’implementazione di questo piano, l’organizzazione dei nuovi servizi e la redistribuzione dei 900.000 chilometri aggiuntivi nel trasporto pubblico locale.
Il mio impegno è quello di garantire che le voci dei lavoratori vengano ascoltate e che le loro preoccupazioni siano affrontate con la massima serietà.
Solo così potremo costruire un futuro migliore per SGM e per tutti coloro che ne fanno parte.
Resto a disposizione per ulteriori incontri e confronti, nella speranza di giungere quanto prima a soluzioni condivise e soddisfacenti per tutti.