Scelti i candidati e le liste per le Elezioni Amministrative di Novoli: due proposte, una sfida

Scelti i candidati e le liste per le Elezioni Amministrative di Novoli: due proposte, una sfida

Il clima elettorale a Novoli si fa sempre più denso, con l’annuncio delle liste e dei candidati che si contenderanno la guida del Comune nelle imminenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Il sorteggio per l’assegnazione dei numeri alle liste ha definito la lista “Uniti per Novoli” come la numero uno, mentre la lista “Scegli Oscar – Novoli Rinasce” è stata attribuita al numero due.

Il sindaco uscente, Marco De Luca, si ripresenta alla cittadinanza come candidato alla guida della lista civica “Uniti per Novoli“, confermando così la sua volontà di continuare il mandato intrapreso. Accanto a lui, una squadra composta da sei consiglieri uscenti e sei nuove entrate, che si impegnano a proseguire nel solco della concretezza e dell’innovazione. “Condividiamo un programma improntato sulla concretezza”, ha dichiarato De Luca, “come del resto abbiamo già fatto nel mandato amministrativo che volge al termine. L’obiettivo è quello di proseguire nel solco intrapreso nei cinque anni di consiliatura che mi hanno visto impegnato nell’amministrare Novoli, innestando nuove energie, nuove idee, ancora più contenuti”.

Dall’altra parte della barricata, Oscar Marzo Vetrugno, già due volte sindaco di Novoli, torna in campo con la lista “Scegli Oscar – Novoli Rinasce“. La squadra, composta da cinque donne e sette uomini, propone un programma politico-amministrativo incentrato sui temi del governo partecipato, della solidarietà, dello sviluppo sostenibile, della cultura e della sicurezza urbana. “Con questa squadra partecipiamo ufficialmente a un processo di rinnovamento della nostra Comunità”, ha affermato Marzo Vetrugno, “con un programma politico-amministrativo incentrato sui temi di governo partecipato e trasparente, della solidarietà e dei servizi alla cittadinanza, dello sviluppo economico e territoriale sostenibile ed ecocompatibile per la tutela dell’ambiente e della transizione ecologica, del progresso culturale e sociale della cittadinanza, del controllo del territorio e della sicurezza urbana, con occhio sempre volto ai giovani”.

Entrambi i candidati sottolineano l’importanza del rinnovamento e dell’impegno per il futuro di Novoli, assicurando di spiegare dettagliatamente le proprie proposte durante la campagna elettorale in corso. Con l’annuncio delle liste e dei candidati, la città si prepara a un confronto elettorale significativo, dove i cittadini avranno l’opportunità di valutare le visioni e le soluzioni proposte per il miglioramento della comunità.