Tutte le informazioni su navette e parcheggi
In occasione della Festa Patronale di Lecce, sono stati attivati servizi di mobilità che permetteranno di raggiungere il centro città e il luna park in Piazzale Rozzi in modo comodo e sicuro, evitando il traffico e la ricerca del parcheggio in centro.
Le navette gratuite saranno disponibili dal 23 al 26 agosto, dalle 18:00 all’1:00 e sarà possibile parcheggiare gratuitamente al Foro Boario (350 posti), a Settelacquare (400 posti) o al Mercato Bisettimanale (450 posti) e utilizzare il bus per raggiungere i luoghi della festa.
Saranno operative due linee: la linea rossa, con una frequenza di 10 minuti, collegherà il Foro Boario con il centro città, partendo dalla fermata City Terminal; la linea verde, con una frequenza di 15 minuti, collegherà il centro città con il luna park, facendo tappa ai parcheggi di Settelacquare e Mercato Bisettimanale. Pertanto, chi desidera partecipare alle manifestazioni civili e religiose potrà raggiungere comodamente i parcheggi di interscambio e utilizzare i bus per arrivare in centro.
Inoltre, l’orario di servizio sulla maggior parte della rete del trasporto pubblico sarà esteso fino a mezzanotte, garantendo collegamenti con il centro da tutti i quartieri, frazioni, borghi e marine fino a tarda sera. Per ulteriori dettagli sugli orari dei mezzi è possibile consultare il sito Sgm www.sgmlecce.it.
Per evitare il passaggio dei bus urbani nell’area della Fiera di Sant’Oronzo, alcune linee del trasporto pubblico subiranno variazioni nei giorni della festa. In particolare:
• La linea M1, nel tratto V.le De Pietro, V.le XXV Luglio, V.le Lo Re, con la soppressione di tutte le fermate lungo il percorso, sarà deviata su Porta Napoli, V.le Dell’Università, V.le Gallipoli.
• L’ultima corsa della linea R5 in partenza dal centro (fermata provvisoria V. Garibaldi) sarà alle 17:49. Dalle 18:00, il servizio sarà sostituito dalla Linea Verde, con la soppressione delle fermate P.zza Napoli e P.zza M.T. di Calcutta.
• La linea R6, nel tratto V.le Rossini, V. Don Minzoni, V.le Otranto, V.le Cavallotti, V.le XXV Luglio, V.le Lo Re, V. Don Minzoni, V.le Rossini, con la soppressione di tutte le fermate lungo il percorso, sarà deviata su V.le Rossini, V.le Alfieri, V.le Marche, V.le Otranto, P.zza d’Italia, V.le Lo Re.
• Le linee R7 e R11, nel tratto V.le Otranto, V.le Cavallotti, V.le XXV Luglio, V.le Lo Re, con la soppressione di tutte le fermate lungo il percorso, saranno deviate su V.le Otranto, P.zza d’Italia, V.le Lo Re.