Sanremo, il Salento anche sul Palco Suzuki: c’è Lele Mi che ha vinto Area Sanremo  e sabato sarà protagonista in piazza Colombo

Sanremo, il Salento anche sul Palco Suzuki: c’è Lele Mi che ha vinto Area Sanremo e sabato sarà protagonista in piazza Colombo

Tanto Salento a Sanremo e non solo sul palco dell’Ariston. C‘è un salentino anche sul palco Suzuki in Piazza Colombo, si chiama Lele Mi (Gabriele Tasco), ha 24 anni ed è di Salve (Le).

Lele Mi, artista tra i vincitori di Area Sanremo, selezionato dalla Commissione Rai, è infatti tra gli artisti che si esibiranno sul palco esterno della Città dei Fiori: il Suzuki, che si inserisce nell’ambito del progetto “Tra palco e città”, il format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per dar vita ad un Festival diffuso in tutti i luoghi simbolo di Sanremo.

Il talentuoso musicista e cantante, supportato dal co-produttore Michele D’Elia) sarà protagonista sull’ambìto palco nella mattinata di sabato, proprio il giorno della finale delle kermesse; e si esibirà con brani inediti (Vorrei; Come Mai; Mai è ok) e cover (Gente che spera-Articolo 31; Siri – tha.sup + Lazza).

Ma non è tutto, sul palco insieme a Lele Mi salirà anche Edoardo Tasco, già approdato ad Amici di Maria De Filippi, fratello dell’artista, che lo accompagnerà con la chitarra. Due fratelli, Gabriele (Lele) ed Edoardo che da sempre hanno respirato la musica in casa (grazie ad appassionati genitori) ma soprattutto in famiglia, sono infatti i nipoti di Danilo Tasco, il batterista dei Negramaro che proprio quest’anno saranno protagonisti sul palco dell’Ariston.

Uno zio, Danilo, che ha messo subito le bacchette in mano a Gabriele, il quale già a cinque anni ha cominciato a suonare la batteria, per poi intraprendere il suo percorso di formazione, studio e crescita nel mondo della musica, un lungo e impegnativo lavoro che gli ha permesso di arrivare ad Amadeus e ad essere scelto tra gli artisti sanremesi. Un talento, quelle di Lele Mi, che ha tutta l’aria di essere destinato a crescere ed affermarsi.

LELE MI, MUSICISTA ORIGINARIO DEL SALENTO, LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA NASCE QUANDO ERA MOLTO GIOVANE, INIZIANDO A SUONARE LA BATTERIA A SOLI 5 ANNI.

DA QUEL MOMENTO IL SUO AMORE PER LA MUSICA NON HA MAI SMESSO DI CRESCERE.

FREQUENTA LA MOD ACADEMY, CONSEGUENDO LA CERTIFICAZIONE DI OTTAVO LIVELLO

DEL TRINITY COLLEGE NELLA SEZIONE ROCK&POP E PARTECIPA ALLO STAGE

DEL BERKLEE COLLEGE ALL’INTERNO DEL CONTESTO UMBRIA JAZZ.

DURANTE IL SUO PERCORSO ARTISTICO SUBISCE DIVERSE INFLUENZE MUSICALI CHE GLI PERMETTONO DI SPAZIARE TRA VARI GENERI E SONORITÁ: ATTINGENDO DALLE DANCEHALL E DAL REGGAETON, CON TESTI CANTATI IN ITALIANO, DÁ VITA AL SUO SOUND PERSONALE, DIVENTANDO AUTORE, COMPOSITORE E INTERPRETE DEI SUOI BRANI.

NEL 2003 E’ TRAI VINCITORI DI AREA SANREMO, SELEZIONATO DALLA COMMISSIONE RAI

LELE MI, insieme a tutti gli artisti di Area Sanremo, sarà a disposizione di giornalisti e addetti ai lavori a Casa Sanremo, presso lo spazio della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.