Proseguono gli spettacoli della stagione di prosa del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sabato 20 gennaio, alle ore 21, sarà in scena l’attore, conduttore tv e scrittore Luca Bizzarri.
“Non hanno un amico” è il titolo dello spettacolo che lo vede protagonista, ispirato al suo omonimo podcast prodotto da Chora Media. Scritto con Ugo Ripamonti, mette al centro la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di oggi tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che, in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.
Per questo spettacolo, è attivo il laboratorio “Vengo anch’io” a cura dell’associazione Blablabla, attività destinate all’infanzia con l’obiettivo di consentire ai genitori una più facile fruizione
degli eventi teatrali. Genitori e figli possono condividere, in due percorsi paralleli, l’esperienza dello spettacolo dal vivo. Per lo spettacolo di bizzarri, viene proposto ai genitori che desiderano venire a teatro con i propri figli piccoli Fotoricordo, laboratorio di collage analogico:
utilizzando vecchie riviste, forbici e colla si andrà a costruire un collage permettendo ai bambini di parlare di se stessi, dei propri ricordi e della propria memoria prima con le parole, poi con le immagini.
I laboratori sono rivolti alla fascia d’età dai 4 ai 10 anni. La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione al numero 320.7087223.
FOTO: https://drive.google.