Venerdì 7 luglio, alle 10, alle Officine Cantelmo
Venerdì 7 luglio, alle ore 10 sarà presentato alle Officine Cantelmo il progetto “O.L.TR.E. – Orientamento Lavoro Training Empowerment”, per il quale il Comune di Lecce ha ottenuto un finanziamento di 91 mila euro nell’ambito dell’avviso pubblico regionale “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.
Per la realizzazione del progetto sono stati individuati tramite avviso pubblico in fase di redazione del progetto una “rete” di partner che comprende The Qube APS, Confcommercio Lecce, Innova.Menti Ets, Aforisma, Tdf Mediterranea, Società Cooperativa Officine Cantelmo, Ce.F.A.S – Centro di Formazione ed Alta Specializzazione, Factory 47 e la scuola secondaria di 1° Grado ad indirizzo Musicale Ascanio Grandi.
Rivolto alla popolazione dai 6 ai 34 anni residente nella provincia di Lecce, O.L.T.R.E intende fornire percorsi specifici per diversi target: dagli studenti delle scuole elementari e medie, ai neet, ai cittadini al di sotto dei 35 anni che sono in cerca di prima occupazione. Il fine è stimolare l’acquisizione delle soft skills che oggi sono ricercate sul mercato del lavoro, diffondere la conoscenza delle nuove opportunità, facilitare l’accesso ai nuovi strumenti che consentono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Silvia Miglietta, assessora al Welfare del Comune di Lecce, Sebastiano Leo, assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Angelo Silvestri, responsabile territoriale Puglia e Basilicata ANPAL Servizi S.p.a., Marco Cataldo, presidente della Soc. Coop. Officine Cantelmo e Vanessa Coppola, presidente dell’Incubatore The Qube.