PUGLIA POPOLARE LECCE PRESENTE IN CONSIGLIO A LECCE
Lecce: costituito in Comune il gruppo consiliare “Puglia Popolare Lecce” Ribadite l’identità, l’autonomia e la coerenza del Movimento Costituito presso il Comune di Lecce il gruppo consiliare di “Puglia Popolare Lecce”, composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d’intesa con l’assessore comunale Andrea Guido.
Puglia Popolare così ribadisce ulteriormente, anche a Lecce, la propria autonomia politica e programmatica dall’UDC: i rispettivi simboli si presentarono uniti in occasione delle ultime consultazioni amministrative a Lecce ma, in sostanza, furono eletti e siedono oggi in Consiglio comunale un assessore e due consiglieri di stretta appartenenza a Puglia Popolare.
“Il nostro percorso politico – dice il reggente del coordinamento provinciale, Gigi Valente – prosegue con coerenza nel centrodestra a fianco delle amministrazioni Poli Bortone a Lecce e De Giorgi a Copertino. Abbiamo respinto i tentativi strumentali di essere condizionati o persino fagocitati da parte di altre forze politiche con cui abbiamo condiviso un tratto di strada, come l’UDC. Siamo ora al lavoro, con l’autonomia di sempre, per prepararci ai prossimi appuntamenti elettorali provinciali e regionali”.
“La chiarezza di idee e di intenti – prosegue Valente – è nel DNA del nostro agire politico e lo dimostra la coerenza dei fatti prima che delle parole. La costituzione del nostro gruppo consiliare nel Comune di Lecce è un ennesimo passo chiarificatore che affranca Puglia Popolare dagli equivoci e dai tatticismi altrui e ci consente di lavorare sempre meglio e con largo respiro nella realtà amministrativa, politica e quotidiana del Salento e della Puglia”.