Presentata la prima Lecce Cocktail Week (15-21 maggio)

Presentata la prima Lecce Cocktail Week (15-21 maggio)

Qui di seguito due dichiarazioni dell’assessore alle Attività produttive Paolo Foresio e dell’organizzatrice della Lecce Cocktail Week Francesca Cullen.

“La Lecce Cocktail Week è un momento – dichiara l’assessore Foresio – dedicato al bere consapevole, responsabile, bene e sicuro. Un’iniziativa diffusa in cui si promuovono queste attività grazie a un lavoro straordinario fatto dalla società guidata da Francesca insieme ad aziende e locali in un grande gioco di squadra. Un progetto sperimentale e innovativo, ispirato alla London Cocktail Week, da replicare – sono certo – anche nei prossimi anni, che va ad arricchire il ricco programma di iniziative in città che è partito ad aprile e si protrarrà fino alla fine dell’estate”.

“Ho lavorato per tanti anni alla London Cocktail Week – spiega Francesca Cullen – e tre anni fa quando mi sono trasferita a Lecce per il mio compagno, camminando e visitando i bar insieme, ho pensato che la città si prestasse molto bene per una Cocktail Week, perchè ha le giuste dimensioni, non è dispersiva. Così è nata l’idea e ci siamo messi a lavorare”.