Dopo la straordinaria vittoria del Movimento antibullismo giovanile Mabasta nell’edizione 2024, torna il Premio Nazionale Mutualità 2025, un’iniziativa che mette a disposizione due premi da 50mila euro per i progetti più meritevoli promosso e sostenuto da Reale Mutua e Itas Mutua. Le candidature sono già aperte e c’è tempo fino al 24 marzo 2025 per presentare il proprio progetto.
Si tratta di un’opportunità unica per tutte le fondazioni, mutue, associazioni, cooperative e imprese sociali che operano nel segno della mutualità e dell’impegno per la collettività. I vincitori saranno annunciati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà a Roma il 15 maggio 2025.
L’anno scorso, Mabasta ha avuto l’onore di essere il vincitore di questo importante premio e grazie a questo riconoscimento è possibile ora espandere il raggio d’azione con tre nuovi nodi del movimento in diverse città italiane. Ciò significa riuscire a raggiungere ancora più scuole e studenti, aiutando concretamente chi subisce episodi di bullismo, cyberbullismo e bodyshaming.
Mirko Cazzato, fondatore di Mabasta, lancia un appello:
«Invito tutte le realtà che operano nel campo della mutualità a partecipare al bando. Per noi di Mabasta ha rappresentato una svolta incredibile, dandoci la possibilità di ampliare il nostro impatto sociale e raggiungere sempre più ragazzi e ragazze che vivono situazioni difficili. Questo premio non è solo un sostegno economico, ma anche un’occasione per entrare in contatto con realtà che da anni operano con dedizione nel campo dell’impegno sociale.»
Partecipare al Premio Nazionale Mutualità significa contribuire a costruire un futuro più solidale e inclusivo.
Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili sul sito www.premiomutualita.it.