Il Lecce dopo una prestazione poco convincente esce sconfitto all’Olimpico contro la Roma di Ranieri. A commentare la partita il mister della squadra salentina Marco Giampaolo:
Quale differenza tra le due squadre?
“La differenza è stata tecnica. La Roma ha giocatori forti, bravi a giocare nei mezzi spazi. Quelle volte in cui siamo stati bravi a rubare, non siamo stati bravi ad impensierirli. Sostanzialmente tecnica la differenza. Puoi correre quanto vuoi ma se l’avversario ti manda a vuoto è tutto inutile. Sconfitta meritata del Lecce”.
Ha avuto le risposte che cercava?
“Mi aspettavo la Roma con questa formazione. Ricalcando le orme del Tottenham. La partita l’ho giocata con quel tipo di idea. La Roma è stata brava a creare quel tipo di gioco. Non avevamo l’equilibrio. Avevamo spostato l’inerzia a favore della Roma, ma poi qualche errore sul gol e leggerezza di troppo ci ha condannati”.
Sui cambi: la motivazione dei tre effettuati.
“Per equilibrio. Un discorso di equilibrio in campo. Abbiamo subito tre gol nel secondo tempo e ci sta il discorso che non sono stati fatti bene. Io devo ragionare con il senno del prima”.
La Roma ha lavorato stasera molto sugli inserimenti. Preferiva una Roma con il centravanti classico?
“Dybala, El Shaarawy e Saelemaekers sono giocatori molto bravi. L’infortunio di Gallo ci ha portato a fare questo tipo di gioco. La vinci perchè sai giocare”.
Infortunio su Gaspar
“Difficilmente digeribile la sconfitta, ma il problema diventa il dopo. Nel giro di tre settimane abbiamo perso Banda, Gallo e forse Gaspar. Ora bisogna capire come riorganizzarci. Bisogna continuare a giocare”.
Fonte tuttomercatoweb.com