Post match Lecce-Sampdoria, Baroni: “Non è un momento fortunato, attraverso le prestazioni raggiungeremo la salvezza”

Post match Lecce-Sampdoria, Baroni: “Non è un momento fortunato, attraverso le prestazioni raggiungeremo la salvezza”

 Marco Baroni, allenatore del Lecce, dopo il pareggio beffardo contro la Sampdoria è intervenuto al microfono di DAZN: “I nostri tifosi ci hanno richiamato. Qualche settimana fa dopo la vittoria con l’Atalanta si pensava a un campionato diverso, ma ho sempre detto che questo è un campionato difficile. La squadra nello spogliatoio non era contrariata, ci sono state parole di fiducia perché è la prestazione che ci dà fiducia. Per quanto sviluppato e quanto successo oggi il pareggio non è decisamente il risultato giusto, ma noi continuiamo a lavorare a testa alta”.

L’errore è stato non chiuderla?
“Via Sì, perché abbiamo avuto tante occasioni, con tanto di record di tiri nel primo tempo. C’è stata voglia, determinazione, ricerca. Nonostante io avessi spinto la squadra a non arretrare e a correre in avanti, abbiamo un attimino tirato il fiato ed è arrivato l’episodio del gol su una situazione evitabile, in cui perdiamo anche un rimpallo. Non è un momento fortunato. La squadra fa delle prestazioni che però alla fine farà girare questo fattore”.

Cos’è mancato al Lecce?
“Come ogni squadra della parte inferiore della classifica il problema è fare gol. Ma la squadra crea i presupposti per farlo. Là davanti serve un po’ più fiducia e di ricerca dello spunto di qualità. Per quanto prodotto, siamo assolutamente convinti che con queste prestazioni raggiungeremo l’obiettivo-salvezza”.