Post match Empoli-Lecce, D’Aversa : “Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, dovevamo provare a vincere”

Post match Empoli-Lecce, D’Aversa : “Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, dovevamo provare a vincere”

Nel post match di Empoli-Lecce è inter in conferenza stampa l’allenatore dei Salentini Roberto D’Aversa.

Speravate nella vittoria, la soddisfa il pareggio?
“Il finale non ci soddisfa perché abbiamo anche rischiato di perderla. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, dovevamo provare a trovare una vittoria sporca. A volte dobbiamo cercare a vincere anche senza meritare. Vero che il gol dell’Empoli è stato fortunato, ma abbiamo commesso degli errori”

 

Nel finale del primo tempo era in tensione con Caputo?
“No, lo conosco da tempo, ma stavo scherzando sulla furbata di rientrare in campo dopo l’infortunio. Questa furbizia dobbiamo trovarla anche noi”

Il suo Lecce meno coriaceo del solito?
“Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, nel secondo invece no. Poi abbiamo sempre dimostrato di finire le partite in crescendo ma oggi siamo un po’ calati nonostante i cambi. Abbiamo perso dei duelli personali. Non era comunque semplice venire a Empoli e cercare di vincere, ma dobbiamo essere più concreti”

Nei secondi tempi il Lecce fa grandi cose, quanto merito c’è da parte dell’Empoli?
“Credo che qualcuno fosse calato fisicamente, i cambi non hanno dato il solito contributo. Negli ultimi venti minuti abbiamo sicuramente fatto peggio, ho dovuto fare dei cambi preventivi anche per non rischiare di rimanere in dieci”.

Fonte Tuttomercatoweb.com