Ancora successi per Pietro Colazzo, atleta tesserato presso il Circolo nautico “La Lampara ASD” di Santa Caterina di Nardò. Il giovanissimo velista galatinese (15 anni da compiere a novembre) è stato chiamato infatti a far parte dell’equipaggio che rappresenterà l’VIII Zona al Campionato Italiano delle Zone FIV previsto a Rimini per il 4 e 5 novembre prossimi.
Ma non è l’unico traguardo conseguito in questi giorni da Pietro, che domenica scorsa si è aggiudicato il primo posto nell’ultima tappa del Campionato zonale ILCA di Gallipoli, classificandosi primo in tutte e tre le prove che gli hanno consentito di vincere il campionato zonale pugliese ILCA4 2023. Al secondo posto in campionato, ancora, un altro atleta della “Lampara”: Lorenzo Ripa, decimo a Gallipoli.
Pierfrancesco Calogiuri ha invece concluso il campionato al secondo posto negli Ilca7, concludendo la tappa di Gallipoli al quinto posto. Negli ilca6 Marina Murri si è invece classificata decima assoluta, ma al secondo posto sul podio femminile; Giulio Mariano e Scipione Borghese si sono posizionati rispettivamente al 12° e 24° posto. I ragazzi sono stati accompagnati durante la gara dall’allenatore Carmine Bresciani.