L’eredità di un uomo di legge e di valori: omaggio a Pasquale Corleto, avvocato e rotariano
Il Rotary Club Lecce promuove un incontro pubblico per ricordare la figura e l’impegno civile dell’avvocato Pasquale Corleto, protagonista della vita giuridica e associativa della città, uomo di legge e di valori profondi, da sempre al servizio della comunità.

L’iniziativa, dal titolo “L’eredità di un uomo di legge e di valori: omaggio a Pasquale Corleto, avvocato e rotariano”, si terrà venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il Mercure Hotel President di Lecce.
A introdurre e moderare l’incontro sarà Mario Moroni, presidente del Rotary Club Lecce. Porterà i saluti istituzionali il Prof. Avv. Antonio De Mauro, presidente dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Lecce.
Interverranno:
-
Dr. Antonio Maruccia, giudice costituzionale della Repubblica di San Marino, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce;
-
Sen. Avv. Emilio Nicola Buccico, presidente del CNF e già componente del CSM;
-
Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, Vice Ministro della Giustizia.
Nel corso della serata prenderanno la parola anche Andrea e Giuseppe Corleto, per un ricordo personale e familiare dell’avvocato.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione per riflettere sul lascito umano e professionale di una figura che ha contribuito con rigore, passione e spirito rotariano al tessuto culturale e istituzionale del nostro territorio.