Giampaolo rimonta e stacca Pecchia in classifica
Colpo salvezza del Lecce sul campo del Parma. Krstovic e Pierotti rimontano il vantaggio di Valeri su rigore. L’attaccante montenegrino pareggia subito con un bellissimo colpo di testa in sospensione e nella ripresa offre all’argentino il pallone del sorpasso. I padroni di casa faticano a reagire e nel recupero subiscono il tris, sempre sull’asse Krstovic-Pierotti. Palo di Mihaila nel primo tempo. Giampaolo abbandona la zona retrocessione, Pecchia ancora senza vittoria nel 2025.
I salentini ribaltano un Parma in caduta libera, la panchina di Pecchia traballa. Debutto amaro per Federico Cherubini, alla ‘prima’ come amministratore delegato del club emiliano: toccherà a lui valutare le prossime mosse, non solo sul mercato.
Pecchia convoca Bernabè, dopo tre mesi ai box per infortunio, Giampaolo porta in panchina Dorgu, che è in attesa di passare al Manchester United. I crociati devono fare a meno di Hernani e Man, acciaccati, e dello squalificato Delprato. Davanti gioca Djuric, c’è il giovane Leoni in difesa. Tra i salentini torna titolare Ramadani in mediana, Karlsson preferito a Morente in attacco.