Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi
Pappo Natale vi porterà in un viaggio gastronomico tra le leggende natalizie pugliesi!
Molfetta, 3 gennaio 2025 – Preparatevi a un’Epifania indimenticabile, fatta di sapori antichi, storie fantastiche e tanta, tanta musica! Domenica 5 gennaio 2025, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant’Achille di Molfetta, in via Achille Salvucci, vi aspetta uno spettacolo unico e coinvolgente: “Pappo a Natale: musiche e leggende sui cibi natalizi pugliesi”.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Musicale Musicarte, con il patrocinio del Comune di Molfetta, e rientra nel calendario degli eventi natalizi “Molfetta Xmas Emotions 2024″.
Un viaggio nel cuore della tradizione culinaria pugliese Siete curiosi di scoprire le origini delle pettole, delle cartellate e del panettone? Volete conoscere le storie divertenti e a volte un po’ magiche che si nascondono dietro ogni piatto natalizio? Allora non potete mancare a questo appuntamento imperdibile!
Pappo Natale (Giuseppe Gallo), il cugino di Babbo Natale con una passione sfrenata per il cibo, vi condurrà in un viaggio gastronomico attraverso le tradizioni pugliesi. Tra casalinghe sbadate, diavoli golosi e befane antipatiche, scoprirete i segreti delle ricette più amate e gusterete un ricco repertorio di aneddoti e leggende.
Un’atmosfera magica, tra musica e sapori Lo spettacolo sarà arricchito da una colonna sonora coinvolgente, che spazia dalle classiche canzoni natalizie fino ai brani originali composti appositamente per l’occasione. Il tutto interpretato al pianoforte da Pappo Natale, con le voci avvolgenti di , insieme a Grazia Coppolecchia (Soprano) e Antonio Stragapede (Baritono).
Perché non venire a festeggiare l’Epifania in compagnia di Pappo Natale? Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi la magia del Natale e scoprire i tesori della nostra tradizione culinaria.
Info:
- Data: Domenica 5 gennaio 2025
- Ora: 20:00
- Luogo: Chiesa di Sant’Achille, Via Achille Salvucci
- Organizzatore: Comune di Molfetta, Associazione Musicale Musicarte
- Ingresso: libero e gratuito