Palazzo Roma, il Dinner Club situato nel cuore della città bianca, prosegue la sua programmazione artistica coi musicisti più apprezzati del panorama regionale e nazionale e le proposte gastronomiche della sua cucina in continuo fermento.
Ad aprire le porte del lungo weekend è Miriam Lorusso. Ritenuta una delle più brillanti chitarriste classiche pugliesi, si esibirà sul palco di Palazzo Roma giovedì 15 giugno con le più belle musiche tratte dal repertorio brasiliano.
La programmazione prosegue venerdì 16 giugno con Pietro Vincenti e Domy Siciliano.
Il musicista, originario di Ostuni, è pianista, compositore, arrangiatore e produttore. Da qualche anno è impegnato in progetti molto diversi tra loro, dal Jazz al Soul, dal R&B all’elettronica. Ad affiancarlo nella serata di venerdì ci sarà la splendida voce della cantante Domy Siciliano in una personale selezione di brani internazionali, con arrangiamenti originali, eleganti e ricchi di groove.
La serata di sabato 17 punta i fari sulle proposte artistiche della città bianca e porta in scena Pietro Vincenti e Giorgia Cardone. Il musicista cambia partner musicale e si esibisce al fianco della cantante Cardone, originaria di Ostuni e romana di adozione, che vanta una lunga carriera tra i palchi di diversi continenti e famosi programmi televisivi.
La settimana si conclude con un evento unico nel suo genere: l’aperitivo con Opera & Classica. Primo di una rassegna di 4 appuntamenti è un’occasione imperdibile per ascoltare musica di altissimo livello durante un aperitivo in centro città.
Ad aprire la rassegna, domenica 18, è il tenore Raffaele Pastore. Accompagnato al pianoforte da Ekland Hasa, proporrà un concerto con l’esecuzione di musiche tratte dal repertorio operistico, dalla canzone classica napoletana e delle colonne sonore dei film più famosi.
Gli spettacoli dal giovedì al sabato hanno inizio alle ore 21:00. L’aperitivo della domenica con Opera & Classica alle ore 19:30. Venerdì e sabato, nel post dinner, la serata continua fino alle ore 02:00 con la musica del dj resident Maurizio Laurentaci e la sala da ballo interna alla struttura.
La cucina di Palazzo Roma Dinner Club è aperta, come sempre, dalle ore 19:30, con la formula bistrot – menu composto da piatti veloci dallo spiccato sapore pugliese, e con la formula ristorante dal menu più articolato che prevede antipasti, primi, secondi e dessert.