Optima Italia, digital company leader nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni, annuncia con orgoglio la sua nuova partnership con l’U.S. Lecce, consolidando ulteriormente la sua presenza nel massimo campionato di calcio, la Serie A. Questo accordo si aggiunge a quello già siglato con l’Hellas Verona, rafforzando il legame tra Optima e lo sport nazionale.
Con la nuova intesa, Optima diventa premium partner del club salentino per la stagione sportiva 2024/2025, unendo le proprie forze a quelle di una squadra di grande tradizione e rappresentativa del Sud Italia. Optima Italia, da 25 anni al servizio di famiglie e imprese con un’offerta integrata di servizi che include luce, gas, internet e mobile, mira a semplificare la vita dei propri clienti attraverso soluzioni innovative e un’esperienza utente eccellente.
La partnership prevede la presenza del marchio Optima con il logo dell’azienda sui LED a bordocampo durante le partite dell’U.S. Lecce, nei backdrop delle interviste e delle conferenze stampa, oltre che nei centri di allenamento della squadra. Saranno, inoltre, organizzate attività congiunte sui social media, che coinvolgeranno i tifosi con esperienze dedicate.
Umberto d’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia, ha commentato con entusiasmo l’accordo: “Siamo onorati di affiancare il nostro nome a quello di un club storico come l’U.S. Lecce. Questo accordo ci permette di rafforzare la nostra presenza nel campionato di Serie A, condividendo con il mondo dello sport valori come l’impegno, la determinazione e lo spirito di squadra. Sono principi che ci ispirano e che ogni giorno cerchiamo di mettere a disposizione dei nostri clienti, offrendo soluzioni all’avanguardia”.
L’accordo con l’U.S. Lecce si sviluppa nel quadro della strategia di Optima, che punta a valorizzare le eccellenze del territorio italiano. Con 25 anni di esperienza, l’azienda si distingue per la sua capacità di integrare più servizi in un’unica soluzione, un’unica bolletta e con un’assistenza clienti unica, rispondendo alle esigenze di semplificazione e innovazione sia delle famiglie che delle imprese.
Un cammino di successo
Fondata nel 1999 da Danilo Caruso e Alessio Matrone, Optima Italia è stata pioniera nel fornire tutti i servizi essenziali in un’unica bolletta. Oltre a luce, gas e telecomunicazioni, oggi l’azienda offre anche servizi di telemedicina, assistenza h24, consulenza legale, mobilità sostenibile ed efficientamento energetico, rendendola una delle realtà più innovative e complete nel panorama europeo.
L’accordo con l’U.S. Lecce mira a consolidare un legame che va oltre il calcio, guardando alla promozione di valori condivisi e alla creazione di sinergie positive tra mondo sportivo e imprenditoriale. Optima e Lecce si uniscono, dunque, per portare avanti un progetto che promuova la cultura del rispetto, dell’innovazione e del gioco di squadra, valori che sono alla base non solo del successo sportivo, ma anche di quello aziendale.
Questa partnership, insieme a quella con l’Hellas Verona, evidenzia l’impegno di Optima nel supportare il mondo dello sport, promuovendo iniziative che possano unire i tifosi, le comunità e le aziende in un percorso di crescita comune.
#OptimaItalia #USLecce #SerieA #PartnershipSportiva #Innovazione #Impegno #Determinazione #ValoriComuni