test
giovedì, Luglio 4, 2024

Nuovo sindaco Lecce

 I risultati del ballottaggio in tempo reale

Adriana Poli Bortone è il nuovo sindaco di Lecce con il 50,69% di voti. Esce sconfitto il candidato del centrosinistra Carlo Salvemini (49,31%). “Stavo giocando a burraco con le amiche, quando mi hanno detto il risultato”. Scende l’affluenza che si ferma al 59,26%

Lecce vince il ballottaggio Adriana Poli Bortone, candidato sindaco del centrodestra, con il 50,69% dei voti. Esce sconfitto Carlo Salvemini del centrosinistra con il 49,31%. Poli Bortone è già stata sindaca di Lecce fra il 1998 e il 2007. “Ho giocato a burraco con le mie amiche, ho chiuso le porte fino a quando mi hanno telefonato e mi hanno detto che potevo scendere”, ha raccontato ai cronisti la neoeletta sindaco. “Cosa farò domani? Comincerò a mettere un po’ di fiori in città – ha aggiunto –. E’ stato bello, stupendo, stare insieme ed avere la città così gioiosa intorno”. “Cosa dico a Salvemini? E che gli devo dire? Non dico assolutamente nulla, dispiace sempre per chi perde, ma tutte le competizioni sono così, c’è chi vince e c’è chi perde: questa volta ha perso lui”.

E’ in calo l’affluenza a Lecce, che a sezioni esaminate, si è fermata al 59,26%. Al primo turno fu del 68,33% (dati Eligendo). Sorpresa questa mattina in un seggio elettorale allestito nell’istituto scolastico Quinto Ennio dove un giovane elettore è andato a votare per il ballottaggio in compagnia di una pecora.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights