Nardò Basket e Banca Popolare Pugliese hanno siglato un accordo di partnership che vede, dunque, una delle più significative realtà finanziarie del Mezzogiorno accanto al club cestistico neretino. Il marchio BPP compare come “sleeve sponsor” sulla sopramaglia dei giocatori granata, sui cartelloni e sui led a bordocampo del Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce e in un video promozionale che verrà veicolato sul web e sui canali digitali. Una splendida occasione per avvicinare due eccellenze del territorio che, nei rispettivi campi, concorrono al raggiungimento di risultati che sostengono e danno visibilità al territorio stesso.
“Siamo onorati di questa partnership – dice il vicepresidente di Nardò Basket Marco Papadia – e di aver inaugurato un legame con un istituto bancario che è molto familiare al territorio e agli sportivi. È motivo d’orgoglio per noi sapere di aver accanto un partner che ha compreso perfettamente l’importanza del campionato di A2 di pallacanestro per la città di Nardò e per la Puglia tutta, scegliendolo come importante veicolo promozionale. Una realtà quella di Banca Popolare Pugliese che da anni sostiene lo sport e con cui abbiamo trovato un’intesa che mi auguro possa avere ulteriori e diversi sviluppi in futuro. BPP in campo finanziario e noi in campo sportivo, in fondo, siamo due eccellenze per la Puglia e questo rende quasi naturale questo rapporto di collaborazione”.
“Il sostegno delle iniziative, anche sportive, che promuovono e danno valore ai nostri territori è uno degli obiettivi che perseguiamo – afferma il Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese Mauro Buscicchio – Per tale ragione, la Banca Popolare Pugliese affianca la Società “Andrea Pasca” di Nardò che negli ultimi anni, con la programmazione e l’impegno dei suoi dirigenti e le performance dei suoi atleti, è riuscita a raggiungere risultati di eccellenza nei campionati di basket prima regionali e poi nazionali, regalando tante soddisfazioni non solo agli amanti di questo sport ma anche a tutti i neretini. L’impegno della società sportiva nei confronti del settore giovanile ci ha portato a sostenere anche il ruolo sociale del basket a Nardò, certamente non secondario rispetto ai pur esaltanti risultati sportivi che speriamo possano continuare anche in futuro”.