Il Movimento 5 Stelle lascia la giunta Emiliano, politica regionale nel caos
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha annunciato che i pentastellati sono fuori dalla giunta regionale Emiliano. Conte ha spiegato che il M5S passa all’opposizione, con tutte le deleghe dei loro esponenti che vengono ritirate
Dopo gli ultimi arresti, ancora una scossa, forte e che probabilmente lascerà degli strascichi pesanti, nella politica pugliese. Quest’oggi, in Regione Puglia, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha annunciato che i pentastellati sono fuori dalla giunta regionale Emiliano. Conte ha spiegato che il M5S passa all’opposizione, con tutte le deleghe dei loro esponenti che vengono ritirate. Attualmente, il Movimento 5 Stelle, è rappresentato in regione da Rosa Barone, assessora al Welfare e da Grazia Di Bari, consigliera con delega alla Cultura. Cristian Casili, invece, è vicepresidente del Consiglio regionale.
Queste le parole di Giuseppe Conte «Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo».
Prosegue «Oggi a Bari e in Puglia vediamo dilagare le erbacce della cattiva politica, dobbiamo estirparle, dobbiamo contribuire a un’opera di disinfestazione».
Conclude «Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia.