L’impresa Cube Labs si quota all’ Euro Next Growth Milan. Gli auguri di Confindustria

L’impresa Cube Labs si quota all’ Euro Next Growth Milan. Gli auguri di Confindustria

L’impresa associata Cube Labs  è stata quotata in Borsa nel segmento Professionale Euro Next Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.

 

Cube Labs, fondata dall’imprenditore Filippo Surace, che ne è anche il CEO, è il venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie, creato per colmare il divario tra l’eccellente scienza accademica e il mercato commerciale del Life Science. Cube Labs crea nuove aziende a partire da promettenti attività di R&S e promuove l’innovazione per trasformare la scienza pionieristica in soluzioni sanitarie. Attraverso il suo network internazionale, Cube Labs collabora con le comunità interessate all’innovazione per trasformare gli outcome per i pazienti e accelerare la transizione mondiale verso una salute ottimale.

 

“Siamo davvero orgogliosi – ha detto il Presidente reggente Nicola Delle Donne appresa la notizia – per il prestigioso traguardo raggiunto dal Collega, già Presidente della Sezione Sanità Farmaceutica, Filippo Surace. La quotazione rappresenta una pietra miliare per la vita di un’azienda, volano di crescita e sviluppo imprenditoriali ma anche trampolino di lancio per altre realtà del settore”.

 

La quotazione in Borsa porterà infatti notevoli benefici all’azienda che potrà contare sull’accesso a nuovi capitali e finanziamenti da investire in infrastrutture, prodotti, ricerca, servizi, occupazione, nuova imprenditorialità, con indubbi e positivi vantaggi per i territori in cui la realtà insiste.

 

“È un esempio innovativo virtuoso – continua Delle Donne – per tante altre imprese competitive che ruotano intorno a Confindustria Lecce e che sono insediate nel Salento. Cube Labs è l’esempio più chiaro che con le giuste capacità, con il talento e la passione, anche da un’area periferica come la nostra, che presenta tanti gap infrastrutturali, si possono ottenere risultati importanti. Auspico, pertanto, che il nostro territorio, con il supporto di Associazioni come Confindustria e delle Istituzioni ai vari livelli, possa fregiarsi di altrettante imprese innovative e forti. Nel frattempo, rivolgo a nome mio personale e dei Colleghi dell’Associazione i migliori auguri a Filippo Surace e a Cube Labs per questo grandissimo risultato”.