Leccèfesta

Leccèfesta

Leccèfesta, tante iniziative in città per l’ultimo fine settimana del 2024.

Gli appuntamenti per domani, sabato 28 dicembre:

– ore 19, Concerto “Mamastè” a Porta San Biagio, a cura dell’associazione Arca,

– ore 19.30, Concerto “Derme Bambenidde”, di Nico Berardi e Maria Moramarco, nella chiesa di Sant’Irene, a cura dell’associazione culturale Manigold.

Domenica 29 dicembre, Cortili aperti a Natale, a cura dell’associazione Dimore storiche italiane.

Domenica 29 dicembre si apre il Capodanno dei popoli e della pace, nell’ex Convitto Palmieri, a cura di Etnos aps. Si concluderà il 1° gennaio.

C’è poi “La magia del Natale in bus”

Domani, sabato 28 dicembre:

– dalle 10 alle 12. “Laboratorio di acquerello con il caffè”. E’ rivolto ai ragazzi dai 15 anni in su ed agli adulti. Si parte in bus da piazza Carmelo Bene e si arriva al castello di Carlo V. A piedi si percorrerà piazza Libertini, via Trinchese, piazza Sant’Oronzo, la chiesa di Santa Chiara, per arrivare al laboratorio Spazio Emme

– dalle 17 alle 19, Kamishibai di Natale, “Storie in movimento”, rivolto alle famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni. Partenza da piazza Carmelo Bene, arrivo in via Battista Agnese angolo via Giovanni Miani (piazzetta di Borgo Piave).

– dalle 19 alle 20, Swing Christmas, sempre nella piazzetta di Borgo Piave.

Domenica 29 dicembre:

– dalle 10 alle 12, “Laboratorio di acquerello con il caffè”, iniziativa per ragazzi dai 15 anni in su e per adulti. Partenza da piazza Carmelo Bene e arrivo a Porta San Biagio, da dove ci si muoverà verso la chiesa di San Matteo, vicolo Vernazza, via del Palazzo dei conti di Lecce, via Marco Basseo, Duomo, chiesa di Santa Chiara, quindi laboratorio Spazio Emme.

– dalle 17 alle 19, kamishibai di Natale “Il mondo intorno”, per famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni. Si parte da piazza Carmelo Bene e si arriva a San Cataldo, in piazza Adriano, nei pressi del Faro. Qui, alle 19, comincerà il concerto “Swing Christmas”.

Lascia un commento