“Sicuramente creiamo, anche se purtroppo qualche episodio ci sta condannando. Ma crediamo fortemente nell’obiettivo, anche se forse siamo un po’ meno incisivi rispetto a prima. Sono convinto che troveremo in fretta il gol”.
Qual è lo stato d’animo della squadra dopo il ko col Verona e in vista della gara con la Lazio?
“Sicuramente c’è delusione da parte di tutti, ci tenevamo tanto a far bene. Ma siamo ancora a +4 sulla zona retrocessione e dobbiamo sfidare in casa lo Spezia: ci crediamo, guai a mollare, tutti insieme per l’obiettivo”.
In questo tipo di gare, forse, ci sono anche meno aspettative.
“Lazio grandissima squadra, noi sicuramente in campo più spensierati. Non abbiamo nulla da perdere, ma vogliamo metterci alla prova contro grandi calciatori”:
Baschirotto, fisicamente lei è l’atleta della A.
“Ho fatto tanti sacrifici per arrivare in Serie A, esserne l’uomo copertina mi dà gioia: voglio essere un esempio per tutti”.
Sull’episodio del gol del Verona è stato suo malgrado protagonista: si poteva fare di più?
“Assolutamente sì, ma è stato anche un po’ fortuito come gol: io ho cercato il contrasto, ma non ce l’ho fatta. Non dobbiamo assolutamente abbatterci”.
Fattore mentale: come state affrontando questo momento?
“C’è pressione, ma è normale, ci stiamo giocando veramente tanto. Ma tutto questo fa parte del gioco, rimaniamo sereni. Dobbiamo giocare con molto più entusiasmo”.
Qual è in questo momento il vostro punto di forza?
“Sicuramente crediamo in noi stessi, abbiamo fiducia, tutti possiamo darci una mano in campo. Solo così potremo raggiungere l’obiettivo, dobbiamo essere tutti uniti”:
Un messaggio per i tifosi.
“Stateci vicino, abbiamo bisogno di tutti loro perché mi piacerebbe che anche loro venissero. Sicuramente a volte ci sono dei momenti di delusione, fa parte del gioco: l’importante è riunirsi e andare avanti sulla stessa strada”.