Proseguiranno anche nei prossimi giorni, quindi oltre il termine previsto, i colloqui online relativi alla Recruiting Week di Arpal Puglia dedicata ai settori sanitario, socio-sanitario, socio-pedagogico e farmaceutico: il numero degli utenti prenotati, infatti, supera le previsioni iniziali. Moltissime, inoltre, le candidature pervenute, che si sommano ai 1.602 colloqui svolti in presenza e a quelli in fase di svolgimento da remoto, con candidati collegati da ogni parte d’Italia e dall’estero. Si tratta della prima attuazione concreta da parte di Arpal della strategia #mareasinistra della Regione Puglia volta all’attrazione e alla valorizzazione dei talenti.
C’è spazio, nel frattempo, anche per offerte in altri settori: nel 44° Report settimanale elaborato dall’Ambito di Lecce vengono segnalati 168 annunci che corrispondono a 400 posizioni aperte nella provincia in tutti i comparti. Il settore edile è in testa con la richiesta di 155 lavoratori, seguito dal comparto turistico che offre 68 opportunità, concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca. Nel settore amministrativo e in quello informatico si cercano 44 figure, in quello pedagogico cinque, le telecomunicazioni segnalano 10 opportunità, mentre il settore commerciale conta 21 posizioni aperte. Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 12 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.