ATLANTIDE E L’EVOLUZIONE UMANA” il 7 maggio, alle 15,30 presso l’Auditorium del Museo Castromediano a Lecce
Negli ultimi decenni sono sempre più numerose le scoperte di antichissimi reperti che confermerebbero l’esistenza di civiltà progredite risalenti a più di 12.000 anni fa: in un tempo in cui l’archeologia classica non riconosce alcuna civiltà sviluppata e organizzata.
Eppure, l’esistenza della civiltà Lemuriana così come di quella Atlantidea, entrambe sviluppatesi nell’oceano Atlantico, non solo si fa sempre più possibile ma quasi certa per gli incredibili rinvenimenti recenti di siti antichi significativi in tutto il mondo.
Come mai le tracce di queste antiche civiltà sono così scarse e quale è stata la causa della loro scomparsa? Qual è il motivo della loro distruzione? Come si inserisce lo sviluppo di Atlantide nell’evoluzione della civiltà umana? Il ricercatore Giuliano Falciani affronterà l’argomento nella conferenza che terrà a Lecce domenica prossima 7 maggio alle 15.30 presso l’auditorium del Museo Castromediano in via Gallipoli 31. L’ingresso all’evento, organizzato dall’associazione SaraS, è libero.