La rivincita di Prati è la rivincita di Roma

La rivincita di Prati è la rivincita di Roma

Gira i festival di tutto il mondo un doc su Prati. 

Ha girato alcuni festival in giro per il mondo in soli pochi mesi, (New York Movie Awards, Paris Film Award, Hollywood Gold Award, Beyond The Curve Film Festival, London Movie Awards, Swedish International Film Festival, International Gold Award), il documentario sul Rione Prati di Roma, “Fuori le Mura” realizzato dal regista romano, Andrea Natale e dal regista pugliese Giuseppe Vincenzo Sciarra. Adesso sbarca anche Venezia al Venice Film Week, nella sezione Off On debuttando nel suo primo festival italiano.
Un successo incredibile che dice tanto su quanto all’estero l’immagine di Roma sia forte e amata da paesi come Gli Stati Uniti, la Francia, La Gran Bretagna, La Svezia. Il progetto cinematografico di Natale e Sciarra all’estero ha vinto a mani basse dei premi ottenendo i consensi del pubblico per la descrizione del Rione Prati  attraverso i ricordi, le criticità ma anche l’amore espresso dai suoi commercianti e le persone che lo abitano. A testimonianza che la capitale nonostante le sue problematiche e un periodo non proprio roseo continua a destare ammirazione in tutto il mondo.
“Siamo felici dei grandi risultati ottenuti dal nostro documentario. Volevamo raccontare attraverso il mio quartiere la città di Roma la quale sta vivendo una delicata fase di transizione in attesa di compiere quei grandi cambiamenti che i romani aspettano da tempo.”, ha dichiarato Andrea Natale.
“Credo che Prati e la sua situazione attuale rappresentino un quadro perfetto di quello che è oggi Roma”aggiunge Giuseppe Sciarra. “Abbiamo dato voce alle persone comuni proprio per spronare tutti a rivendicare non solo la bellezza di Roma ma anche la sua anima, un’anima che pulsa di idee, voglia di riscatto e amore.”