LA MALASORTE AL CANTIERE DI LECCE – IN APERTURA UNA CARRELLATA DI NUOVE VOCI SALENTINE

LA MALASORTE AL CANTIERE DI LECCE – IN APERTURA UNA CARRELLATA DI NUOVE VOCI SALENTINE

Giovedì 2 marzo il Cantiere di Lecce, in collaborazione con Molly Arts, è lieto di ospitare per la prima volta La Malasorte, duo nato nel 2019 dall’incontro tra il rapper Proofeta (Pierluigi Conte) e la cantante LaMush (Claudia Giannotta).
Il sound è un connubio di due generi che derivano dal background eterogeneo delle due menti: il rap e la world music. Il risultato è un sound sospeso tra il dream pop e il cantautorato italiano pieno di colori freddi e di sfumature sonore tutte da ascoltare.
Il duo, per la data dell’Hambirreria leccese, ha in serbo uno spettacolo a metà strada tra il live e il dj set, un’onda di sonorità elettro dub accompagnata dalle voci dei due musicisti che uniscono una selezione di artisti del loro background ai brani del loro repertorio inedito. 
 
Ad aprire il live de La Malasorte una carrellata di giovani artisti emergenti salentini che negli ultimi 12 mesi hanno fatto parlare di se attraverso i social e le piattaforme di streaming. 
Si alterneranno sul palco Greta Portacci, interprete e autrice ormai conosciuta e apprezzata a livello nazionale; Kahlo, giovanissima e poliedrica artista a 360 gradi che, nonostante l’età, vanta già collaborazioni importantissime che si esibirà anche in duo con il rapper Fraz; Sales, fresco d’uscita con il singolo “Scapperò”;  Velia, cantautrice introspettiva con 3 singoli all’attivo di cui l’ultimo, “Piccola”, appena rilasciato; Leija, con le sue sonorità contemporanee e l’amore per la sua terra che traspare dai testi e dai visual che accompagnano ogni brano. Chiude la carrellata una vecchia conoscenza del Cantiere: Ade, classe ’00, cantautore, rapper ed autore che, grazie a ”Terra”, il suo disco d’esordio, ha conosciuto palchi ed eventi importantissimi al seguito dei Sud Sound System, Ghemon, Subsonica e Giuliano Palma.
 
Il Cantiere Hambirreria è in viale dell’Università n. 23. Start ore 16:00, ingresso gratuito. Per l’aperitivo o per la cena è consigliabile prenotare un tavolo attraverso i contatti presenti sulle pagine social facebook.com/cantierehambirreria e instagram.com/cantierehambirreria.