Domenica 26 febbraio a Campobasso un’opera sull’amore di madre e l’amore verso la vita.
L’opera di Florian Zeller, regista, drammaturgo e Premio Oscar, vedrà sul palco Lunetta Savino, Andrea Renzi, Niccolò Ferrero, Chiarastella Sorrentino per la regia di Marcello Cotugno. Continua la stagione dell’arte fino al 13 aprile 2023: proposta culturale dello storico teatro si conferma di qualità.
Continua la Stagione dell’arte del Teatro Savoia di Campobasso, che dal 21 ottobre 2022 ha raccolto sold out e grande entusiasmo da parte del pubblico per la selezione di qualità che sta posizionando il Savoia tra le migliori offerte italiane per caratura culturale. Romeo e Giulietta, Il Malato Immaginario, Grease, A spasso con Daisy, La dolce ala della giovinezza e Boomerang sono stati per appuntamenti indimenticabili per l’altissima professionalità e straordinaria bellezza e peculiarità di ogni singola messa in scena. L’appuntamento di domenica 26 febbraio sarà il settimo spettacolo sold out: La Madre di Florian Zeller – scrittore e drammaturgo francese, Premio Oscar nel 2021 – per la regia di Marcello Cotugno con Lunetta Savino, Andrea Renzi, Niccolò Ferrero, Chiarastella Sorrentino.
La Stagione dell’Arte del Teatro Savoia continua: il 10 marzo con humour, con il dramma e un duetto strepitoso grazie allo spettacolo I due papi di Anthony MC Carten per la regia Giancarlo Nicoletti con Giorgio Colangeli, Mariano Rigillo. Il 27 marzo L’erba del vicino è sempre più verde, di e con Carlo Buccirosso, uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano. Ultimo appuntamento il 12 aprile con Sergio Castellitto racconta ZORRO Un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini per la regia Sergio Castellitto. La storia di un’umanità a margine e del suo possibile. In prevendita alle ore 10 di giovedì 23 febbraio 2023.
Il Teatro Savoia è il cuore della cultura di Campobasso, situato al centro della città, inaugurato nel 1926 con la rappresentazione dell’opera lirica Tosca di Giacomo Puccin