LA CAMERA DI COMMERCIO DI LECCE INCONTRA “DEGHI”

“L’impresa dà il senso della rivincita”

 

 Nella mattinata odierna, il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci ed i componenti della Giunta camerale, alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, hanno incontrato il Presidente del CdA di DEGHI, Alberto Paglialunga, per approfondire le attività imprenditoriali poste in essere e programmate dalla società, che prevedono ricadute molto positive sul territorio, a vantaggio della comunità economica e sociale del Salento.

Il Presidente Vadrucci ha espresso un forte plauso per le scelte attuate da DEGHI; “Il successo di Deghi si riverbera positivamente sul nostro territorio e, oltre al nostro plauso, desidero esprimere anche un  sentito ringraziamento ad Alberto Paglialunga ed a tutto il suo team. Dalle scelte societarie già operate e programmate scaturiscono nuove occasioni di crescita per il Salento, opportunità di lavoro, impulso verso la modernità e riqualificazione. Tutti elementi che impattano molto positivamente in termini di sviluppo del territorio e che già da tempo configurano Deghi come un fiore all’occhiello vincente della realtà economica salentina e nazionale.

La Camera di Commercio di Lecce, casa delle imprese e delle professioni ha proseguito il Presidente Vadrucci –  si pone al fianco delle realtà produttive del Salento, accompagnandone le evoluzioni, sostenendone la crescita e la transizione digitale ed ecologica, ed oggi è particolarmente orgogliosa di questa occasione di confronto con un’eccellenza frutto dell’impegno di una squadra coesa, che opera con professionalità, dinamismo e competenza e che rappresenta un esempio per le nuove generazioni che stanno pensando o già costruendo il proprio futuro imprenditoriale”

 “Ringrazio il Presidente Vadrucci e la giunta camerale per l’invito e ringrazio l’Ass. Delli Noci per la presenza – Ha dichiarato Alberto Paglialunga, Presidente del CdA di DEGHI – In questo incontro, nelle strette di mano di questa mattina, porto l’orgoglio di tutta DEGHI, mio personale e dei miei collaboratori, ai quali devo tutto e con i quali ci impegniamo ogni giorno per migliorare la nostra storia e la storia della nostra terra. Negli ultimi tempi abbiamo operato una scelta che da un lato coglie un’occasione offerta dalla nostra città, dall’altra vuole restituire alla città stessa occasioni di crescita e riqualificazione. E’ un’operazione “di cuore”, non focalizzata sul business, ma pensata anche per ridare vita ad un luogo che è un simbolo urbanistico ed economico della nostra bellissima città. Stiamo lavorando per realizzare un sogno, perché sono i sogni che guidano le idee ed i sogni non devono finire mai, anche se a volte tolgono il sonno e realizzarli è complicato… Si rischia, si gioisce, si soffre, si perde, ci si rialza, si riprova, si vince. Questa é l’impresa. Questo è il sogno che non deve finire mai. E anche i miei collaboratori devono poter continuare a sognare, non da colossi, ma da brave persone, lavoratori impegnati e desiderosi di crescere. E per crescere – l’ho appreso nel corso degli anni – c’è bisogno di due cose: imparare dalle sconfitte e fare squadra.

Il primo è un elemento strettamente personale, un percorso che deve compiere ciascuno confrontandosi con se stesso. Il secondo è un elemento culturale da condividere, per questo, ancora oggi, molto difficile da realizzare, ma altrettanto indispensabile”.