STORIE DI BAMBINI RIBELLI, TRISTI, STRALUNATI CONVERSAZIONE SUI BAMBINI CHE VIVONO IN MONDI PARALLELI
Nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “riCREAzione”, il 3 giugno alle ore 17:00, presso il Salone Episcopio del Vescovato (Piazza Duomo, Lecce) si terrà la presentazione del libro “Infanzie. Storie di bambini ribelli, tristi, stralunati”, di Mariano Longo, docente di Sociologia all’Università del Salento.
Durante l’incontro, moderato da Sarah Siciliano (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi), dialogheranno con l’autore Claudia Venuleo (Psicologia clinica, Unisalento), Fabio De Nardis (Sociologia politica, Unifg) e Marcello Tempesta (Pedagogia, Unisalento). Al termine del confronto Pina Alloggio e Giovanni Colonna accompagneranno i presenti alla scoperta del luogo.
Gli incontri “riCREAzione” sono un ciclo di eventi, in spazi pubblici e privati del Salento, ideati per incrementare e migliorare sempre più i rapporti con il territorio e potenziare gli effetti generati dal dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento in termini di sviluppo culturale, sociale ed economico in vista dello sviluppo sostenibile. A partire da una visita guidata di un luogo, che può essere uno spazio pubblico rigenerato, o uno spazio carico di storia e di cultura, si avviano dei momenti di confronto e ascolto attivo.