IL CSI a TARANTO RIPARTE CON UN NUOVO GRUPPO DIRIGENTE

IL CSI a TARANTO RIPARTE CON UN NUOVO GRUPPO DIRIGENTE

IL CSI a TARANTO RIPARTE CON UN NUOVO GRUPPO DIRIGENTE. ELETTO il NUOVO PRESIDENTE

Michele Caramia è il nuovo Presidente del Comitato Tarantino del Centro Sportivo Italiano, docente di scienze motorie, ricoprirà l’incarico per i prossimi quattro anni.

 

Laterza (Ta) – È Michele Caramia ad essere stato eletto nuovo presidente del Centro Sportivo Italiano Comitato di Taranto nell’Assemblea Ordinaria Elettiva tenutasi ieri presso l’Auditorium “Michele Giannico” a Laterza (Ta), prendendo il testimone dal Commissario del CSI ionico Marco Calogiuri.

Caramia, 32 anni, docente di scienze motorie, ricoprirà l’incarico per i prossimi quattro anni, con accanto un gruppo dirigente con tantissimi giovani.

Con oltre 80 anni di attività alle spalle (la fondazione risale al gennaio del 1944), il Centro Sportivo Italiano è oggi uno dei più importanti enti di promozione sportiva e sociale a livello nazionale, con numeri in crescita costante: attualmente sono circa un milione i tesserati che fanno capo a 20 comitati regionali e a 142 comitati provinciali.

L’assemblea è stata aperta dal Commissario CSI Taranto e Vice Presidente Nazionale Marco Calogiuri, che ha presentato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni, un periodo segnato pesantemente dalle difficoltà causate dalla pandemia, che ha avuto un impatto negativo anche sullo sport. Un periodo di ricerca costante delle modalità di ripartenza del comitato provinciale di Taranto, con nuove figure e un necessario cambio di passo con rinnovato slancio associativo.

Il Presidente, Michele Caramia, ha illustrato le linee guida per il prossimo quadriennio, con gli obiettivi prioritari del nuovo mandato come il rafforzamento delle attività sportive e formative, e l’organizzazione di eventi che uniscano sport, solidarietà e inclusione.

Il Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio, intervenuto in collegamento, ha voluto ringraziare i nuovi dirigenti associativi per l’importante e qualificante ruolo che si apprestano a svolgere sul territorio che ha tante necessità di una forte e qualificata presenza associativa.

Ivano Rolli, Presidente Regionale, ha ringraziato il Commissario Calogiuri per il lavoro svolto in terra ionica e ha rivolto al nuovo gruppo dirigente del Comitato l’invito ad un impegno costante a favore del territorio.

Presenti all’Assemblea elettiva anche dirigenti nazionali del CSI come Serafina Grandolfo, Consigliere Nazionale e Presidente del CSI Bari e una delegazione del Comitato CSI Brindisi e Bari.

Una sfida importante attende il nuovo presidente, che guiderà il CSI di Taranto: «Cercheremo di avviare una forte e capillare riorganizzazione del comitato tarantino, portando avanti i valori dello sport come educazione, come del resto ci impone la nostra missione CSI – ha dichiarato Michele Caramia dopo la sua elezione –. L’obiettivo è incrementare i nostri numeri di presenza sul territorio, cercando di ripartire con attività sportiva e formativa dando particolare attenzione ai più giovani».

«Ho completato il mio servizio in terra ionica consegnando alla mia Associazione un gruppo giovane, coeso e con una importante voglia di fare. Sarà una semina lunga, a volte difficile, ma sicuramente porterà tanti buoni frutti. Michele Caramia è un ottimo dirigente, che in questa fase, comunque, non sarà mai lasciato solo dall’intera Presidenza Nazionale del CSI, che crede fortemente in lui» ha dichiarato il Vice Presidente Nazionale e Commissario CSI Taranto Calogiuri.

Eletto anche il nuovo consiglio territoriale nelle persone di: Ciacciulli Giuliana, Clemente Maria Grazia, De Biasi Vita, D’Ambrosio Mario, Diana Aniello, Sangiorgio Cristiana, Scarati Angelo, Scotti Franco, Tamborrino Vittoriana, Trigiante Andrea.

Il ruolo di Revisore dei Conti effettivo viene assegnato a Lentini Vita Crescenza, supplente a Tucci Gennaro, mentre la commissione Giudicante va a Clemente Francesco.

Nei prossimi giorni il nuovo consiglio si riunirà per l’insediamento ed è chiamato ad organizzare già i primi campionati delle attività sportive e l’inaugurazione della nuova sede legale.